Molti sono stati gli avvicendamenti in casa Inter dopo l'arrivo di Erick Thohir. Oltre allo stravolgimento societario, messo in atto dal tycoon già dai primi mesi del suo mandato, è in programma anche il ridisegnamento dello staff medico, che nella prossima stagione sarà composto da tre volti nuovi. Non ci sarà più, infatti, il dottor Franco Combi, a lungo uomo di fiducia di Massimo Moratti, che dal 2000 si è occupato dei problemi fisici dei calciatori nerazzurri. Il nuovo capo dell'area medica sarà Piero Volpi, che avrà a disposizione due collaboratori: Giovanni Macrì, che curerà eventuali problemi di postura, e Daniele Casalini, impegnato esclusivamente con la prima squadra.
in evidenza
FCIN1908 – Mazzarri a Pinzolo ma senza Vigiani: ecco perché
Molti sono stati gli avvicendamenti in casa Inter dopo l’arrivo di Erick Thohir. Oltre allo stravolgimento societario, messo in atto dal tycoon già dai primi mesi del suo mandato, è in programma anche il ridisegnamento dello staff medico,...
La rivoluzione di Thohir non comprenderà, salvo clamorosi colpi di scena, lo staff tecnico, che è di fatto riconfermato in blocco per la prossima stagione. Tutti i collaboratori di Walter Mazzarri sono, quindi, a disposizione del tecnico di San Vincenzo già dai primi giorni di preparazione, tranne uno. Si tratta di Luca Vigiani, ex calciatore della Reggina e assistente tecnico di WM già dall'ultimo anno dell'esperienza napoletana. Secondo quanto raccolto da FcInter1908.it, infatti, Vigiani è impegnato in questi giorni a Coverciano per il corso di “Allenatore di Seconda categoria UEFA A”, che durerà fino al 17 luglio e lo costringerà a saltare buona parte del ritiro di Pinzolo, per poi tornare agli ordini di WM al termine delle lezioni, tenute, tra gli altri, da Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori. Non una fuga, quindi, ma soltanto un'assenza giustificata.
Come Vigiani, altri ex calciatori di Serie A stanno frequentando questo corso. Su tutti, Cristian Brocchi, Jonatan Binotto e Luca Mezzano, tutti e tre ex nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA