in evidenza

FCIN1908 – Palacio a parte, Alvarez può esserci in Islanda. Krhin…

E’ stata una domenica di lavoro alla Pinetina: l’Inter si prepara ad affrontare la gara contro lo Stjarnan del venti agosto. Sarà l’esordio della stagione 2014-2015, si comincia dall’Europa, dai play off. Walter Mazzarri...

Eva A. Provenzano

E' stata una domenica di lavoro alla Pinetina: l'Inter si prepara ad affrontare la gara contro lo Stjarnan del venti agosto. Sarà l'esordio della stagione 2014-2015, si comincia dall'Europa, dai play off. Walter Mazzarri ha raccolto dati e segnali che sono arrivati dalle amichevoli in giro per il mondo: in alcuni casi si sono registrati errori in fase difensiva (molto meglio con il Paok che contro l'Eintracht) e a volte nella manovra di costruzione: pochi gol segnati vero, ma c'è da dire che il tecnico non è ancora riuscito a lavorare con il reparto d'attacco al completo.

Rodrigo Palacio, che è rientrato il 5 agosto a Milano, è reduce da un problema alla caviglia che si porta dietro dal Mondiale, non si è ancora mai allenato con i suoi compagni: ha lavorato anche oggi a parte, corre - anche con una certa intensità da quanto raccolto da FCINTER1908.IT - ma è ancora in dubbio per la gara di EL. Ruben Botta, che era rimasto ad Appiano Gentile per un affaticamento, si è allenato con i compagni. Ricardo Alvarez, che non era partito per la Grecia perché non era in gran forma, sta migliorando e potrebbe partire per l'Islanda. Kuzmanovic si è allenato con i compagni questo pomeriggio ma non fa parte della lista Uefa. Gary Medel continua la sua preparazione. Anche Rene Krhin, che ha problemi ad un ginocchio, si è allenato a parte e sta recuperando: corre e ha svolto durante la sua seduta personale anche i cambi di direzione.