Furio Fedele, giornalista de Il Corriere dello Sport e tifoso milanista, ha così commentato la collocazione del derby di Milano alla penultima giornata di campionatom definendolo "pittoresco": “Una gara così importante a un turno dalla fine è qualcosa di curioso. Probabilmente, infatti, a 180 minuti dalla fine dei giochi né Milan né Inter conosceranno quale sarà il loro destino. La stracittadina è una partita determinante a prescindere, difficile che si riveli un match dallo spessore inferiore al livello Scudetto. L’andata si giocherà il 15 gennaio e potrebbe decretare il titolo di campione d’inverno; il ritorno il 6 maggio, quando in palio ci sarà però il titolo di Campione d’Italia. Dire che il derby è sempre il derby, quindi una partita dalla storia a sé, potrebbe sembrare la solita antifona, ma in fin dei conti non è nient’altro che la verità”
in evidenza
Fedele: “Derby di fine campionato? Pittoresco. Inter squadra ancora in cantiere…”
Furio Fedele, giornalista de Il Corriere dello Sport e tifoso milanista, ha così commentato la collocazione del derby di Milano alla penultima giornata di campionatom definendolo “pittoresco”: “Una gara così importante a un turno...
Sull'inizio: “Definirei l’avvio di stagione complicato per entrambe. Il Diavolo affronterà nell’ordine il Cagliari in Sardegna, poi la Lazio a San Siro; alla sfida con i biancocelesti seguirà l’ardua trasferta di Napoli e poi sarà l’Udinese farà visita ai rossoneri. Anche l’Inter, però, dopo l’inizio soft contro il Lecce, andrà al Barbera, nella tana del Palermo, poi grande sfida alla terza contro la Roma. I nerazzurri sono poi al momento una squadra ancora in cantiere e Paolillo ha di recente dichiarato che nessuno è incedibile, riferendosi ovviamente alla situazione di Sneijder. I grandi campioni dell’Inter, infatti, eccezion fatta per Eto’o, potrebbero finire sul mercato. L’olandese, in particolare, è a rischio di mal di pancia e il Manchester United è sempre alla finestra”
© RIPRODUZIONE RISERVATA