in evidenza

Ferri: “Stasera una vittoria sarebbe molto importante. Su Sneijder e Milito…”

A poche ore dalla gara di Champions League dell’ Inter di Claudio Ranieri sul campo del Trabzonspor, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Riccardo Ferri, grande ex nerazzurro. “Una vittoria sarebbe molto importante per...

Francesco Parrone

A poche ore dalla gara di Champions League dell' Inter di Claudio Ranieri sul campo del Trabzonspor, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Riccardo Ferri, grande ex nerazzurro. "Una vittoria sarebbe molto importante per dare continuità anche all'ultima vittoria in Serie A. Al di là di questo la Champions è sempre una competizione di prestigio e passare il turno permetterebbe alla formazione nerazzurra di iniziare un trend positivo. Altrimenti la stagione viaggerebbe a corrente alternata".

Senza dubbio l'assenza di Wesley Snejider peserà sull'economia del gioco interista. Anche se quest'anno l'olandese si è visto poco."Ancora non ha avuto modo di dimostrare le sue qualità a causa dei tanti infortuni. Per l'Inter è un'assenza importante che costringerà a modificare l'organizzazione tattica".

Chi invece ci sarà dal primo minuto è Diego Milito. L'argentino ha vinto il ballottaggio con Giampaolo Pazzini."Bisogna essere sul campo durante la settimana per capire su quali basi si poggia questa scelta. Sicuramente se Milito è stato osannato per anni non credo che possa essersi trasformato improvvisamente in una pippa. Tanto più che in campo europeo l'argentino ha sempre mostrato il suo valore".

In chiusura il suo pronostico sul match di stasera?"Credo nella vittoria dell'Inter. Un successo è sempre importante, soprattutto per il morale".