in evidenza

Forlan: “Sto bene, guadagnare la fiducia del mister è la mia sfida…”

Un altro infortunio muscolare sembrava averlo messo fuori causa anche per il derby. Forlan però è riuscito ad esserci, è stato piuttosto Ranieri a decidere di non mandarlo in campo dal primo minuto, anche per precauzione. L’uruguaiano sa che...

Eva A. Provenzano

Un altro infortunio muscolare sembrava averlo messo fuori causa anche per il derby. Forlan però è riuscito ad esserci, è stato piuttosto Ranieri a decidere di non mandarlo in campo dal primo minuto, anche per precauzione.

L’uruguaiano sa che deve dare tutto per guadagnarsi lo spazio che merita da titolare e sa che il suo infortunio gli ha impedito di essere al meglio finora, ma lavora per esserci e per dare una mano all’Inter. Il giocatore ha rilasciato un’intervista ad una televisione di Montevideo nella quale ha anche parlato della sua condizione fisica: “Sono arrivato in Italia, ho giocato poco, poi mi sono fatto male e ora sono tornato.  Mi alleno e cerco di stare al passo, cogliendo le opportunità che vorrà darmi il mister”.

L’Inter è una sfida nuova per me – dice l’attaccante – e sapevo che dato che sarei approdato in un grande club avrei trovato altri grandi giocatori. Il mio infortunio è stato una battuta d’arresto, ma è bello essere in competizione con altri campioni, in una squadra dove tutti giocano bene e si deve dimostrare ogni giorno di valere. Abbiamo raccolto un buon numero di vittorie adesso e abbiamo davanti tante partite da giocare, in campionato, Coppa Italia e Champions. In generale si sta male quando non si vedono i risultati. Ora abbiamo cominciato a giocare bene per vincere e essere in alto”.

A proposito della sua Nazionale, Forlan ha anche aggiunto: “Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose e i prossimi due anni saranno importanti, non importa solo quello che abbiamo fatto finora, ma quello che sarà. Il nostro lavoro è stato ripagato, ma sappiamo che dobbiamo continuare sullo stesso livello, cosa che non sarà facile”.