La notizia è stata ufficializzata stamattina: l'Inter ha trovato l'accordo con Deutsche Bank che diventerà top sponsor nerazzurro. La banca di origine tedesca è "una delle principali banche d’investimento a livello globale, con un’importante rete di clientela privata, circa 3 mila filiali e quasi 100 mila dipendenti in oltre 70 paesi. E' stata fondata a Berlino nel 1870 per promuovere le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, Deutsche è il primo istituto di credito tedesco, leader in Europa, con posizioni di primo piano negli Stati Uniti, in Asia e sui grandi mercati emergenti", si legge sull'home page del sito ufficiale (http://www.db.com) sul quale è comparsa già la partnership con l'Inter come si vede nella foto.
in evidenza
FOTO – Deutsche Bank top sponsor Inter ma sulle maglie…
La notizia è stata ufficializzata stamattina: l’Inter ha trovato l’accordo con Deutsche Bank che diventerà top sponsor nerazzurro. La banca di origine tedesca è “una delle principali banche d’investimento a livello globale,...
"Con questo accordo saranno offerti ai tifosi dell’Inter numerose opportunità. Presso i negozi ufficiali Inter, i tifosi potranno infatti sottoscrivere un abbonamento, ricorrendo a un finanziamento targato Deutsche Bank. In aggiunta, la Banca metterà a loro disposizione presso i propri sportelli un’offerta di prodotti e servizi dedicati a condizioni competitive, quali carte di credito, conti correnti, specifiche offerte di investimento. In qualità di top sponsor, Deutsche Bank avrà a sua disposizione, tra i vari diritti, importanti spazi di visibilità dedicati durante le partite casalinghe nonché asset di PR e spazi personalizzati per l'accoglienza dei propri ospiti presso lo stadio Meazza", spiega ancora il comunicato.
In sostanza, arrivano soldi freschi nelle casse nerazzurre, ma se Deutsche Bank diventa top sponsor bisogna comunque precisare - in tanti se lo sono chiesti sul web - che il main sponsor, cioè lo sponsor principale, quello che viene esposto al centro della maglia interista, anche nella prossima stagione sarà la Pirelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA