Questa mattina, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti ha dichiarato: "Volevo prendere Leonardo giù a giugno, quando era sul punto di diventare allenatore del Milan, davanti ai suoi mi chiese: mi vogliono far fare l'allenatore, non so. E io gli risposi: ma no, sei così bravo a fare il dirigente".
in evidenza
Franco Ordine: “Ma Moratti vuole legittimare il rancore milanista verso Leo?”
Questa mattina, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Massimo Moratti ha dichiarato: “Volevo prendere Leonardo giù a giugno, quando era sul punto di diventare allenatore del Milan, davanti ai suoi mi chiese: mi vogliono far fare...
Queste parole sono state prese in considerazione da Franco Ordine in un'editoriale pubblicato da 'IlGiornale.it" che apre alla polemica: "Questa - scrive il giornalista - è tutta materia che finirà sugli striscioni dei tifosi della curva sud milanista i quali hanno promesso, in occasione della partita con l'Udinese, di mettere tutto nero su bianco e stroncare la scelta di Leo. Nei confronti del quale, come si ricorderà, i tifosi si spesero con una bella manifestazione di solidarietà in occasione dell'ultima partita (Milan-Juve) della stagione".
Secondo Ordine dunque, le dichiarazioni di Massimo Moratti, sarebbero state pronunciate appositamente per alimentare la reazione dei tifosi rossoneri, quelli che considerano Leonardo un 'traditore'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA