in evidenza

Galante: “Inter, ci vuole la rivoluzione: subito. E su Calciopoli…”

Stasera l’Inter affronta il Cksa Mosca in Champions ma in casa nerazzurra si pensa soprattutto a come risolvere il problema relativo all’attacco e – in generale – della crisi nerazzurra. Calcionews24.com ha contattato l’ex difensore...

Alessandro De Felice

Stasera l’Inter affronta il Cksa Mosca in Champions ma in casa nerazzurra si pensa soprattutto a come risolvere il problema relativo all’attacco e – in generale – della crisi nerazzurra. Calcionews24.com ha contattato l’ex difensore Fabio Galante per un commento sul momento dell’Inter:

E’ la crisi più grossa dell’era Moratti, quindi non si può spiegare in pochi minuti: l’Inter ha vinto tutto, adesso è finito un ciclo e – anche se alcune partenze saranno dolorose – non si può continuare così, serve una svolta radicale. Già a gennaio mi aspetto cessioni e acquisti in vista della rivoluzione sostanziosa, la prima estate. Calciopoli? Basta parlarne, io credo che per molti anni l’Inter abbia vinto con merito, semplicemente perché era la squadra più forte e aveva il tecnico più bravo, basta con le polemiche relative a Calciopoli e alla Juve, bisogna crescere di mentalità. La gara di stasera? Importante, dal punto di vista del morale: ho visto Pazzini e Milito irriconoscibili, devono iniziare a dare qualche segnale concreto”.