in evidenza

Galatasaray, tifosi non vogliono Sneijder. Quel film di Yolanthe… VIDEO

La sparata del presidente del Galatasaray Aysal su Wesley Sneijder ha creato uno sconquasso a livello mediatico, ma anche in Turchia ci sono state reazioni contrastanti. Il consiglio direttivo del Galatasaray si ritrova ora in una posizione...

Lorenzo Roca

La sparata del presidente del Galatasaray Aysal su Wesley Sneijder ha creato uno sconquasso a livello mediatico, ma anche in Turchia ci sono state reazioni contrastanti. Il consiglio direttivo del Galatasaray si ritrova ora in una posizione difficile, perché la resistenza dei tifosi del Galatasaray all'eventuale approdo di Wesley Sneijder sulle rive del Bosforo è cresciuta enormemente. Varie associazioni di sostenitori del Galatasaray hanno vivamente protestato per due motivi.

La prima ragione risale a presunte dichiarazioni di Wesley Sneijder rilasciate a una tv olandese prima dell'incontro Olanda-Turchia disputato ad Amsterdam a settembre, incontro che fece registrare il tutto esaurito grazie alla presenza di 20mila turchi allo stadio. Sneijder pare che disse: «Non credo che tutti e 20mila abbiano le Clubcard Orange per accedere. Lo sappiamo come se li sono procurati quei biglietti, d'altronde hanno inventato loro il mercato nero», dichiarazione che ovviamente non ha fatto molto piacere ai turchi.La seconda ragione per la quale si oppongono all'arrivo di Sneijder è per una scena erotica della moglie Yolanthe Cabau nel film Turkse Chick, girato in Olanda nel 2006, dove la bellissima signora Sneijder, nel ruolo di una turca musulmana nei Paesi Bassi, fa mostra di sé seducendo il ragazzo protagonista del film.