in evidenza

Ganso, il Santos lo scarica “a metà “. Il 10% del suo cartellino…

Ennesima vicenda singolare in merito al contratto di un giocatore brasiliano. Paulo Henrique Ganso, il centrocampista del Santos che un anno fa era conteso da mezzo mondo, è stato parzialmente scaricato dal suo club. Il cartellino di Ganso,...

Daniele Mari

Ennesima vicenda singolare in merito al contratto di un giocatore brasiliano. Paulo Henrique Ganso, il centrocampista del Santos che un anno fa era conteso da mezzo mondo, è stato parzialmente scaricato dal suo club.

Il cartellino di Ganso, infatti, apparteneva per il 45% al Santos, per un altro 45% al gruppo di imprenditore DIS e per il 10% allo stesso giocatore. Oggi il Santos ha annunciato di aver rifiutato l'offerta di acquistare questo 10% del cartellino, che così è stato ceduto alla DIS (a parità di offerta sarebbe stato privilegiato il club).

Per questo motivo, da oggi, il cartellino di Ganso appartiene per il 55% alla DIS e per il 45% al Santos. La decisione del club carioca, però, è emblematica della scarsa fiducia nel centrocampista. Il club aveva l'occasione di possedere più di metà cartellino e ha scelto di non esercitare l'opzione.

Ganso ha un contratto fino al 2015 con una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.