in evidenza

Gattuso spara su Leo: “Non ha mai voluto fare l’allenatore, i soldi fanno miracoli…”

Gattuso e il suo ex allenatore Leonardo. I due non sono mai sembrati in perfetta armonia. E il centrocampista calabrese del Milan non è certo il tipo da nascondersi dietro all’ipocrisia di squadra dell’amore. “Con lui –...

Eva A. Provenzano

Gattuso e il suo ex allenatore Leonardo. I due non sono mai sembrati in perfetta armonia. E il centrocampista calabrese del Milan non è certo il tipo da nascondersi dietro all'ipocrisia di squadra dell'amore.

"Con lui - racconta in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera - è proprio mancato il rapporto umano. Non c'è stato alcun tipo di feeling. Non aveva nessuna intenzione di fare l'allenatore e più volte aveva dichiarato di non sentirsi in grado di stare in panchina, ma evidentemente il dio denaro fa miracoli. Non penso che andare all'Inter sia però un dispetto nei confronti del Milan, ha avuto il coraggio di fare una scelta".

Parole non proprio bellissime per uno che, nel bene e nel male, al Milan c'ha passato tredici anni della sua vita di calciatori, dirigente e allenatore.

"Io sono riuscito ad avere un buon rapporto anche con Donadoni che non è uno che parla molto - spiega il Ringhiorossonero - credo fortemente che i nostri problemi siano sorti dopo quel derby di andata perso 4 a 0: è da lì che tutti hanno cominciato a considerarlo inesperto, ne è uscito con le ossa rotte. Prima di andarsene però mi ha fatto i complimenti per come mi ero comportato durante tutta la stagione e questo lo ricordo volentieri".

Segno che il nuovo allenatore dell'Inter conserva tra i suoi valori una classe innata, a prescindere da come le cose possano finire. "Gli auguro ogni bene - conclude Gattuso - ma anche di non vincere niente con l'Inter".