in evidenza

GdS: “Cassano-Pazzini, i gemelli diversi si ritrovano a Milano”

Uno segna, l’altro fa segnare. Pazzini e Cassano. A loro due è dedicato l’editoriale del giorno della Gazzetta dello Sport, affidato alla penna di Luigi Garlando. “La Madonnina – scrive – ha riunito i gemelli della Sampdoria per...

Eva A. Provenzano

Uno segna, l’altro fa segnare. Pazzini e Cassano. A loro due è dedicato l’editoriale del giorno della Gazzetta dello Sport, affidato alla penna di Luigi Garlando.

La Madonnina – scrive – ha riunito i gemelli della Sampdoria per metterli l’uno contro l’altro, nel prossimo derby di Milano l’interista Pazzini sfiderà il rossonero Cassano: gol concepiti nel lampo di un’occhiata, abbracci condivisi sotto la Nord”.

Due italiani a darsele a distanza nella Scala del calcio: “Due nuovi eroi del popolo da scudetto, uno per spalancare la porta a Ibra, l’altro per dare senso ai cross di Maicon”, si legge nello stesso articolo.

Pazzini il predestinato: “Si rivelò interista in una settimana dell’aprile scorso quando al 92’ della partita contro il Milan chiuse alle speranze rossonere di scudetto, sette giorni dopo, doppietta alla Roma che consente alla squadra di Mourinho il sorpasso decisivo – continua Garlando – e se Cassano apre varchi invisibile Pazzini ha segnato a Wembley tre gol che resteranno nella storia. E se FantAntonio si dice milanista a vita, Pazzini è già nell’inno: Paz…za Inter, amala”.