in evidenza

GdS: “Il Bologna spera in un accordo con l’Inter”. Viviano torna in rossoblù?

E’ stato un pasticcio che ha ‘regalato’ Emiliano Viviano all’Inter. Il Bologna, nelle buste, aveva offerto di più dei 4,1 milioni dei nerazzurri, ma avendo riportato male nei documenti il valore assegnato al giocatore, il portiere azzurro...

Eva A. Provenzano

E’ stato un pasticcio che ha ‘regalato’ Emiliano Viviano all’Inter. Il Bologna, nelle buste, aveva offerto di più dei 4,1 milioni dei nerazzurri, ma avendo riportato male nei documenti il valore assegnato al giocatore, il portiere azzurro è andato al club milanese.

Il direttore generale dell’area sportiva Stefano Pedrelli è finito nel mirino di un’inchiesta interna della società rossoblù e per il suo errore rischia il licenziamento. Guaraldi chiede (con tanto di avvocato) comprensione e in un telegramma inviato alla Lega Calcio chiede che si riveda l’errore.

Secondo la Gazzetta dello Sport il Bologna aprirà un nuovo canale con l’Inter per riportare Viviano a casa alla stessa cifra offerta nelle buste “affidandosi ad un patto tra gentiluomini più che ai codici del calcio”.

MERCATO - Non è previsto che il portiere della Nazionale Italiana resti all’Inter per la prossima stagione. Branca ha di fronte due strade: cederlo definitivamente (e si parla di Arsenal e Roma) oppure cederlo in prestito per un anno (l'italiano potrebbe diventare una pedina di scambio per arrivare a Palacio o Kucka, giocatori del Genoa di Preziosi) e poi – quando e se Julio Cesar se ne andrà – riportarlo alla Pinetina.