Buona la prima; l'Inter del Gasp vince la prima amichevole stagionale e già si cominciano a intravedere i rudimenti del nuovo impianto tattico proposto dal tecnico, a cominciare dallla difesa.
in evidenza
GdS: “Inter buona la prima… E che Alvarez”
Buona la prima; l’Inter del Gasp vince la prima amichevole stagionale e già si cominciano a intravedere i rudimenti del nuovo impianto tattico proposto dal tecnico, a cominciare dallla difesa. L’esperimento della difesa a 3 parte con...
L'esperimento della difesa a 3 parte con qualche incertezza. Ovviamente con soli 5 giorni di lavoro alle spalle non si può pretendere di vedere già gli automatismi che tale idea difensiva richiede, ma già si intravedono dei primi segnali positivi. Buona la prestazione di Ranocchia che interpreta abbastanza bene le indicazioni del mister; ancora manca la sicurezza nelle uscite dalla posizione e l'infortunio leggero occorsogli al 24' di certo non gli ha dato tempo per rodarsi a fondo nella difesa a 3. Bene Samuel che torna al centro della difesa con la sua solita solidità. Buoni i movimenti anche se dei 3 era quello più statico. Chivu è forse il difensore che meglio interpreta lo schema del Gasp, con uscite puntuali e autorevolezza negli interventi.
Il centrocampo fatica a trovare le misure, soprattutto mancano ancora gli aiuti in fase difensiva nelle uscite dei centrali. La preparazione approsimativa limita le sgroppate degli esterni che non spingono quanto Gasperini vorrebbe. Con Maicon che manda segnali positivi dall'Argentina il Gasp non deve temere; con la forma fisica arriveranno anche le risposta adatte.
Bene Sneijdeer, vera anima dell'attacco che in regia si disimpegna al meglio. Assist e piede in tutte le azioni più importanti, ha la sola pecca di arrabbiarsi un po' troppo con i compagni.
Alvarez è la vera sorpresa. L'argentino si presenta nel miglior modo possibile al pubblico nerazzurro, con gol, assist e giocate di fino. Il valore dell'amichevole è quello che è, ma il ragazzo con la sua prestazione da' buone indicazioni al Gasp che sembra aver trovato un ottimo elemento per il suo terzetto offensivo sia che si parli di 3-4-3 che di 4-3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA