La Gazzetta dello Sport fa un bilancio del mercato nerazzurro e mette a nudo le mancanze della formazione di Stramaccioni. La società avrà tempo di compensarle fino al 31 agosto.
in evidenza
GdS – Inter, ecco cosa serve sul mercato. Sperando che gli sceicchi…
La Gazzetta dello Sport fa un bilancio del mercato nerazzurro e mette a nudo le mancanze della formazione di Stramaccioni. La società avrà tempo di compensarle fino al 31 agosto. DIFESA – Il settore centrale può dirsi completo. E’...
DIFESA - Il settore centrale può dirsi completo. E' andato via Lucio, ma è arrivato Silvestre e in più ha rinnovato Chivu. L'allenatore tiene molto a conservare Ranocchia, solo in caso di partenza servirebbe un altro centrale. I problemi sono più visibili sulle fasce. Maicon partirà, Zanetti e lo stesso rumeno saranno impiegati altrove, restano Nagatomo che può giocare sia a destra che a sinistra, Jonathan che era arrivato in nerazzurro proprio con la nomea di nuovo Maicon. Mbaye si sta rivelando un'ottima alternativa.
CENTROCAMPO — Cambiasso e Guarin sono i punti di riferimento. C'è il dubbio Stankovic. Per ora Obi è infortunato. Dato l'addio a Poli, sfumato Paulinho. Forse proprio in mezzo al campo l'Inter deve rinforzarsi più che in altri reparti.
ATTACCO - "La sensazione è che manchi un altro esterno dopo l'arrivo di Palacio", si legge in un articolo della rosea. A meno che per il suo 4-2-3-1 Strama non decida di usare Alvarez come attaccante aggiunto anziché da trequartista. In quel ruolo giocano anche Sneijder e Coutinho. Se Pazzini partirà, così come Castaignos, mancherà il suo vice. Per la Gazzetta c'è ancora qualche riserva da sciogliere su Longo. Solo dopo le cessioni si potrà pensare ad un'altra punta. "Sempre che - scrive la GdS - uno sceicco non destabilizzi tutti i piani". Chiaro il riferimento ad una possibile offerta che dalla Russia potrebbe arrivare per Wesley Sneijder definito cedibile come tutti dall'allenatore pur essendo centrale nel suo progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA