La Gazzetta dello sport in edicola questa mattina, si diverte a stilare le peculiarità dei grandi club della Serie A e evidenzia come ci siano squadre che fanno del pressing la loro arma migliore e chi invece, come l'Inter, preferisce aspettare l'avversario.
in evidenza
GdS: “Inter, sei attendista. 9 uomini partecipano…”
La Gazzetta dello sport in edicola questa mattina, si diverte a stilare le peculiarità dei grandi club della Serie A e evidenzia come ci siano squadre che fanno del pressing la loro arma migliore e chi invece, come l’Inter, preferisce...
La "Rosea" evidenzia che la considerazione, non vuole essere offensiva, anzi, premia la grande organizzazione tattica di Mazzarri, maestro nella fase di non possesso. L'Inter partecipa alla fase difensiva con 9 uomini, solo l'attaccante centrale ne è esentato, mentre tutti gli altri, applicano un' occupazione scientifica degli spazi davanti all'area di rigore. Il recupero della palla avviene sempre in una zona molto bassa del campo e questo è un chiaro sintomo del come la squadra di Mazzarri, preferisca attendere l'avversario, invece di andarlo a pressare alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA