Torna Maicon e torna la speranza di veder segnare Pazzini. Da tempo all'Inter e all'attaccante nerazzurro mancano i cross del terzino brasiliano, detto freccia, che lo hanno mandati in gol tante volte. Tutte le volte che Pazzo è riuscito a segnare la squadra interista ha vinto: è successo tre volte in questa stagione, otto volte nella scorsa. Il ritorno del brasiliano potrebbe essere la svolta per lui e per chi lo affiancherà contro la Fiorentina, uno tra Milito e Zarate.
in evidenza
GdS: “L’Inter ha bisogno del suo talismano. Pazzini, colpisci ancora”
Torna Maicon e torna la speranza di veder segnare Pazzini. Da tempo all’Inter e all’attaccante nerazzurro mancano i cross del terzino brasiliano, detto freccia, che lo hanno mandati in gol tante volte. Tutte le volte che Pazzo è...
PARADOSSO - A proposito del bomber italiano la Gazzetta dello Sport parla di una contraddizione. Ne parla il giornalista Luca Taidelli in un suo articolo: "Nei primi mesi in nerazzurro il 27enne di Pescia si ambientò in un attimo in campo ma, abituato al mare e alla quiete di Nervi, impiegò del tempo a prendere le misure a una città grande e frenetica come Milano. Ora che invece ha trovato casa, imparato a raggiungerla senza prendere multe visti i numerosi divieti nella zona in cui vive, e sposato la sua Silvia da cui a breve avrà il primo figlio, il Pazzo è finito in divieto di sosta con l’Inter. Ma i grandi sanno rialzarsi proprio quando toccano il fondo. O quando scivolano su una zolla".
E' un incoraggiamento nei confronti del Pazzo: quel rigore sbagliato è il segno di una stagione che non vuole decollare. Ma ora, dopo aver mandato la palla alle stelle, l'attaccante è chiamato a risvegliare l'Inter e a mandare i suoi tifosi su un altro pianeta: quello che sta dall'altra parte della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA