in evidenza

GdS: “Viaggio in Indonesia: soldi, marchio e test per Coutinho…”

Sarà un viaggio che porterà nelle casse dell’Inter 2,5 mln di euro all’insegna della conquista del mercato asiatico. C’è già Nagatomo a far salire le quotazioni nerazzurre in Asia, ma la tournèe in Indonesia servirà a...

Eva A. Provenzano

Sarà un viaggio che porterà nelle casse dell'Inter 2,5 mln di euro all'insegna della conquista del mercato asiatico. C'è già Nagatomo a far salire le quotazioni nerazzurre in Asia, ma la tournèe in Indonesia servirà a mettere in mostra il marchio interista. Servirà anche come base per programmare il futuro tecnico della squadra e Andrea Stramaccioni potrà mettere alla prova i suoi uomini. Mancheranno in tanti: Forlan, Guarin, Juan, Ranocchia e Sneijder e gli infortunati Alvarez, Castaignos, Chivu, Obi, Stankovic e Lucio per un affaticamento muscolare (ma è vicino all'addio come ha rivelato il suo agente).

Tra gli osservati speciali del giovane allenatore ci sarà Philippe Coutinho che è rientrato a Milano dopo alcuni mesi di prestito all'Espanyol in cui si è messo in mostra per il suo talento. E La Gazzetta dello Sport sul suo sito scrive: "Strama potrà iniziare a studiarlo, e a trovargli una posizione che ne metta in luce le indubbie doti e che "nasconda" qualche difetto (Philippe resta forse ancora un po' leggero)".