in evidenza

GdS: “Voi dategli i cross, Pazzini saprà  cosa fare”

L’ha detto anche Maicon. “Se metto dieci cross in area il Pazzo ne segna sei o sette”. E di fronte a quella dichiarazione un pensiero è sorto spontaneo: “Crossate e vi sarà dato”.  Proprio sugli assist a Pazzini si...

Eva A. Provenzano

L'ha detto anche Maicon. "Se metto dieci cross in area il Pazzo ne segna sei o sette". E di fronte a quella dichiarazione un pensiero è sorto spontaneo: "Crossate e vi sarà dato". 

Proprio sugli assist a Pazzini si è soffermata la Gazzetta dello Sport. Il giornale, sulla sua versione on line, parla della doppietta di Pazzini e di metamorfosi: "Non ci sono magìe, né alchimie tattiche alla base della metamorfosi: semplicemente gli interisti hanno utilizzato lo schema del calcio antico (pallone nel mucchio) e si sono divertiti", scrive Andrea Schianchi.

Lo stesso giornalista non riesce a spiegarsi perché Leonardo non l'abbia inserito dall'inizio e 'gli abbia preferito un impacciato Milito': "In area di rigore è difficile riuscire a fermare uno come Pazzini. L'attaccante dell'Inter - si legge ancora nello stesso articolo - riesce a rubare il tempo ai difensori e ad andare quasi sempre in anticipo sul pallone che spiove dalle fasce".