in evidenza

GdS:”a gennaio sarà  un mercato pro Mazzarri. L’Inter mette finalmente le ali”

Si ha la sensazione che il prossimo mercato, sarà finalmente quello desiderato da Walter Mazzarri. Il tecnico di S.Vincenzo ha dovuto accontentarsi di una campagna acquisti al risparmio, complice la trattativa tra Moratti e Thohir,  ma una volta...

Alessandro De Felice

Si ha la sensazione che il prossimo mercato, sarà finalmente quello desiderato da Walter Mazzarri. Il tecnico di S.Vincenzo ha dovuto accontentarsi di una campagna acquisti al risparmio, complice la trattativa tra Moratti e Thohir,  ma una volta sistemati i cavilli burocratici tra i due, l'Inter sarà pronta ad investire seriamente.

Le ali: Non è una novità, Mazzarri basa molto il proprio gioco sulle corsie laterali ed è proprio sulle fasce che i nerazzurri tenteranno almeno un colpo importante. La pista Isla pare definitivamente tramontata, il cileno ha deluso anche in questo inizio di campionato e nel frattempo si sono messi in luce altri talenti, dal costo meno elevato e dalle trattative sicuramente più agevolate(comprare, quando ci sono Juve ed Udinese di mezzo, non è mai semplice). 

Il sogno dei dirigenti nerazzurri è Alex Sandro, esterno del Porto di affidato valore, sia tecnico che economico. I dragoes lo hanno pagato 10 milioni di euro e non intendono sicuramente svenderlo. A questo punto, i nomi che solleticano di più la fantasia dei dirigenti nerazzurri sono due, quello di Vrsaljco e quello di Insua. Il primo si sta ben distinguendo nel Genoa, facendo intravedere tutte le sue doti tecniche ma soprattutto, imponendosi in modo rapidissimo in un campionato complicato come può essere quello italiano, pieno di insidie e tatticismi. Il secondo, invece, è un mancino puro, in forza all' Atletico di Madrid. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Le ultime due piste, invece, sono tutte italiane e rispondono ai nomi di D'ambrosio del Torino e Criscito, in forza allo Zenit. Per entrambi, però, il discorso potrebbe essere intavolato a  Giugno.