Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello Sport commenta quella che è la notizia del giorno (e che domani sarà l'argomento centrale di tutti i quotidiani sportivi in edicola) ai microfoni di SkySport24. Ecco le sue dichiarazioni:
in evidenza
Gianni Valenti (GdS): “Gasp, scelta coraggiosa. Sneijder potrebbe partire…”
Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello Sport commenta quella che è la notizia del giorno (e che domani sarà l’argomento centrale di tutti i quotidiani sportivi in edicola) ai microfoni di SkySport24. Ecco le sue dichiarazioni:...
"Casting? Non credo che ne depotenzierà l'arrivo. Gasperini dovrà dare dei segnali che poi i giocatori interpreteranno. Scelta sofferta, ma Moratti alla fine ha deciso per un allenatore che in passato ha fatto bel calcio. Appartiene al gruppo di nuovi allenatori italiani. Nel prossimo campionato le grandi saranno allenate da tecnici italiani. Non tutti i tifosi interisti si sono mostrati entusiasti, ma dopo quello che ha fatto Mou è quasi impossibile un nome che possa competere con lui per quello che ha rappresentato Mou".
"Ma cosa offriva veramente il mercato? In campo italiano Gasperini è una scelta importante e coraggiosa che incuriosisce anche gli addetti ai lavori, è la prova del nove per lui che dovrà misurarsi con un palcoscenico di un certo livello. E potrà valorizzare anche i giocatori che con lui hanno giocato e che sono arrivati all'Inter nei mesi scorsi. Sneijder di troppo? Il modulo di Gasperini è il 3-4-4, ma è anche capace di giocare con altri schemi anche se non predilige un trequartista. Potrebbe essere uno dei nomi che servono a fare cassa. Se l'Inter riceve una grossa offerta, l'olandese credo possa partire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA