in evidenza

Giovani interisti, tanti non tornano a Milano: da Bardi a Khrin, caso per caso…

Il settore giovanile dell’Inter da anni prepara giovani con potenzialità interessanti. Un progetto giovani c’è, ma anche quest’anno tanti ragazzi sono destinati ad andare in prestito (o in comproprietà) in Serie A o in Serie B...

Eva A. Provenzano

Il settore giovanile dell'Inter da anni prepara giovani con potenzialità interessanti. Un progetto giovani c'è, ma anche quest'anno tanti ragazzi sono destinati ad andare in prestito (o in comproprietà) in Serie A o in Serie B per fare esperienza. E a volte possono essere inseriti nelle trattative per arrivare ai giocatori come il caso di Livaja per esempio, che è stato sacrificato per arrivare a Schelotto. Sky ha preso in considerazione i casi dei calciatori che la società nerazzurra ha dato già in prestito nella scorsa stagione e che anche nella prossima non torneranno a Milano: 

LIVAJA - L'accordo con l'Atalanta è per un rinnovo della comproprietà. Per questo il giocatore "nonostante l'ultima parte della stagione non certo da ricordare", rimarrà a Bergamo.

BARDI - "Un futuro in A, sempre in prestito, ce l'ha anche Francesco Bardi, portiere rientrato all'Inter dopo il prestito a Novara. Dalla Samp al Cagliari, sono in tanti ad avere chiesto informazioni all'Inter, che lo manderà ancora a fare esperienza".

BIRAGHI - E' stato in prestito al Cittadella e non resterà in nerazzurro, difensore dell'Under 21, classe '92. Piace a diverse squadre che militano in Serie B. 

CALDIROLA - Il capitano dell'U21 di Mangia ha il cartellino diviso a metà fra Inter e Cesena e viene da un prestito al Brescia. Lo cercano formazioni di Serie A.

KRHIN - Resterà ancora a Bologna: la compartecipazione sarà rinnovata.

MARIGA - Era rimasto all'Inter, ma si è infortunato. Ceduto in prestito al Parma a gennaio si è rifatto male. Annataccia per il giocatore, Il Parma non dovrebbe riscattarne la metà: tornerà a Milano ma non resterà.

OBIORAH - Non rientra nei piani dell'Inter. Il nigeriano è stato prestato per una stagione al Cluj dopo aver giocato fino a gennaio al Padova. E' un giocatore il cui cartellino è stato acquistato in comproprietà con il Parma.

CRISETIG - Anche il suo cartellino è in comproprietà con il Parma. Quest'anno ha giocato con lo Spezia e a Crotone. E' richiesto in Serie B, ma potrebbe restare in Calabria.

DONATI - Terzino scuola Inter dell'Under 21 in prestito al Grosseto potrebbe andare all'estero.