Inter - Napoli sarà la prima partita dell'Inter nel nuovo, la prima gara da Campioni del Mondo a San Siro, l'esordio di Leonardo e Ranocchia, ma soprattutto rimane una classica del calcio italiano. La sfida di giovedi prossimo rappresenta una grande occasione per i nerazzurri di ridurre il gap di classifica con i partenopei (attualmente a +10) e ritornare nelle posizioni che contano.
in evidenza
Giovedi big match Inter – Napoli a San Siro. I precedenti dicono che …
Inter – Napoli sarà la prima partita dell’Inter nel nuovo, la prima gara da Campioni del Mondo a San Siro, l’esordio di Leonardo e Ranocchia, ma soprattutto rimane una classica del calcio italiano. La sfida di giovedi prossimo...
A San Siro l'ultimo precedente è datato 23 settembre 2009 con un fantastico 3-1 firmato da Milito, Eto'o e Lucio nella prima mezz'ora di gara (rete della bandiera per i partenopei di Lavezzi). In campionato l'Inter ha vinto le ultime sette partite contro gli azzurri,al Meazza, mentre l'ultimo successo dei campani risale all'11 dicembre 1994, con uno 0-2 firmato da un'autorete di Jonk e Cruz.
Il bilancio delle 71 sfide a Milano vede l'Inter in vantaggio con 49 vittorie, 15 pareggi e soli 7 successi del Napoli.
Anche nella passato stagione l'Inter inizio il suo anno il giorno dell'Epifania. Vittoria 1-0 a Verona contro il Chievo, rete di Balotelli nel giorno dell'esordio di Pandev appena arrivato dalla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA