in evidenza

Giovinco: “Vado alla Juve per restare o rimango a Parma. L’Inter…”

Nei suoi pensieri c’è la Juventus, ma prima di lasciare Parma vuole chiarezza. Sebastian Giovinco che secondo le ultime voci di calciomercato sarebbe finito nel mirino dell’Inter, dal ritiro con la Nazionale ha fatto sapere: “Se...

Eva A. Provenzano

Nei suoi pensieri c'è la Juventus, ma prima di lasciare Parma vuole chiarezza. Sebastian Giovinco che secondo le ultime voci di calciomercato sarebbe finito nel mirino dell'Inter, dal ritiro con la Nazionale ha fatto sapere: "Se la Juve mi rivolesse tornerei. Non ha senso tornare alla Juve come merce di scambio. O vado per restare o rimango a Parma". La società nerazzurra ne ha parlato con la società emiliana, i bianconeri hanno sicuramente la precedenza, ma l'attaccantino italiano - in casa Inter - è considerato la prima alternativa al Pocho Lavezzi. 

Il giocatore ha aggiunto: "Se valgo 40 mln? No, mi sento importante quello si. Non conosco i prezzi, ma mi sento un calciatore importante e basta. Se mi sento pronto per una grande squadra? Mi sentivo così già tre-quattro anni fa, ho cercato di far bene sempre e dei piccoli sassolini me li sono tolti. Ho parlato con il presidente, non ha senso tornare alla Juve per fare merce di scambio e in quel senso o vado alla Juve o vado al Parma. L'Inter? Non ci penso ora. Voglio concentrarmi sulla Nazionale, ho già detto le mie intenzioni sono quelle, le mie idee le ho già dette, ma nel calcio non si sa mai".