Claudio Ranieri lo ha allenato quando giocava nel Parma. Ecco perchè la Gazzetta dello Sport ha chiesto a Giuseppe Rossi di raccontare il nuovo tecnico dell'Inter.
in evidenza
Giuseppe Rossi: “Ve lo do io Ranieri…”
Claudio Ranieri lo ha allenato quando giocava nel Parma. Ecco perchè la Gazzetta dello Sport ha chiesto a Giuseppe Rossi di raccontare il nuovo tecnico dell’Inter. RICORDI – “Ho solo ricordi positivo del mio lavoro con lui, mi...
RICORDI - "Ho solo ricordi positivo del mio lavoro con lui, mi ha fatto giocare sempre e la squadra giocava molto bene. Con il suo arrivo cambiarono molte cose: oltre al gioco naturalmente riuscì a darci una mentalità e la giusta dimensione. Con un'ottima seconda parte di stagione siamo riusciti a salvarci bene", ha spiegato l'attaccante di proprietà del Villareal.
CARATTERE - Voci di mercato hanno accostato Pepito all'Inter, se fosse arrivato ora avrebbe ritrovato il suo vecchio allenatore. "Anche nello spogliatoio lui è come si vede, gentile e corretto, ma chiede molto ai suoi giocatori. Riesce a stabilire con loro un rapporto capace di far tirar fuori il meglio di ognuno", assicura.
TECNICA - "Difesa o attacco? Non predilige solo una fase, lavora su entrambi le cose - spiega il calciatore italiano - e questo è un segnale importante per la squadra. L'Inter ha scelto l'uomo giusto: è uno che ha vinto in Spagna e ha fatto delle ottime stagioni con il Chelsea e la Juve. E' capacissimo di gestire i campioni e i giocatori come quelli nerazzurri. Preoccupato perché tifo Milan? Il prossimo derby sarà dura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA