in evidenza

Gol annullato a Ranocchia: fuorigioco

Banti (7), arbitra una gara tutto sommanto corretta, ch esolo nei supplementari diventa un pò scorbutica. Ben aiutato dai guardalinee non sbaglia mai una decisione; vede bene al 37′ del p.t. quando Pereira è in leggero fuorigioco davanti...

Riccardo Fusato

Banti (7), arbitra una gara tutto sommanto corretta, ch esolo nei supplementari diventa un pò scorbutica. Ben aiutato dai guardalinee non sbaglia mai una decisione; vede bene al 37' del p.t. quando Pereira è in leggero fuorigioco davanti alla prota. Coglie anche una posizione millimetrica di off-side, quando Ranocchia a 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari insacca il gol del probabile 3-2, con la schiena è oltre la linea dei difensori del Bologna quando parte la punizione di Cassano.

Il Bologna protesta in occasione del 2-0 nerazzurro, ma la palla controllata da Juan Jesus non varca completamente la linea e quindi è in campo. Nei supplementari interventi da «arancione» di Mudingayi (in forbice su Perez) e Motta (braccio teso su Pereira): prendono il giallo e gli va bene.