in evidenza

Guardiola gela il Barcellona: “Non so ancora cosa farò l’anno prossimo”

Ha scelto di rinnovare il suo contratto anno per anno, per sentirsi libero di decidere di volta in volta il suo futuro. E a quanto pare non sa ancora se l’anno prossimo resterà in Spagna. Joseph Guardiola ha già vinto tutto con il...

Eva A. Provenzano

Ha scelto di rinnovare il suo contratto anno per anno, per sentirsi libero di decidere di volta in volta il suo futuro. E a quanto pare non sa ancora se l'anno prossimo resterà in Spagna. Joseph Guardiola ha già vinto tutto con il Barcellona, ultimo trofeo in ordine tempo, il Mondiale per Club e forse, dopo aver fatto la storia, è arrivato il momento di cambiare aria: "Non so ancora cosa farò l'anno prossimo, se avessi deciso il presidente lo avrebbe già saputo. Tranquilli so quello che faccio", ha spiegato il tecnico ai giornalisti, gelando chi aveva già parlato di rinnovo.

I quotidiani sportivi spagnoli hanno nominato Bielsa come suo possibile successore. "Sapete cosa penso di lui - ha rivelato Guardiola - è chiaro che andrebbe bene per il Barça. Il Manchester United? La cosa più importante è che Ferguson dice che resterà almeno per i prossimi due o tre anni, poi sono sicuro, sceglieranno la persona giusta".

Tutta questa attesa sta facendo crescere l'ansia nell'ambiente blaugrana. Qualcuno, sentendo queste parole, si è messo sull'attenti: magari finisce che Pep decide di dire addio agli alieni. E allora si sa, quel giorno ci sarà la fila, là fuori dalla porta ad aspettarlo.