in evidenza

Handanovic e De Sanctis: destini incrociati. Lo sloveno contro la Roma ha subito….

Handanovic e De Sanctis: la storia infinita. Ci fosse un libro, potremmo intitolarlo così. I due portieroni si conoscono ad Udine nell’annata 2004/05, dove contribuiscono a scrivere pagine di storia importanti per il club friulano,...

Alessandro De Felice

Handanovic e De Sanctis: la storia infinita. Ci fosse un libro, potremmo intitolarlo così. I due portieroni si conoscono ad Udine nell'annata 2004/05, dove contribuiscono a scrivere pagine di storia importanti per il club friulano, riuscendo nella titatina impresa di qualificarsi per la Champions. Pensare che proprio De Sanctis, avrebbe potuto sostituire lo sloveno, se l'offerta del Barcellona fosse stata più consistente, ovviamente con il bene placicido di Mazzarri che già a Napoli aveva avuto modo di apprezzarne le doti. Poi (noi diciamo: "per fortuna") le cose sono andate diversamente.

Da allora ad oggi, i due hanno vissuto molte altre sfide da avversari, però, questa volta la battaglia è tra portieri al top. 3 gol subiti da Handanovic ed uno da De Sanctis, fanno di loro i portieri meno battutti dell'intera Serie A, anche se proprio la Roma, rappresenta per Samir l'avversario più temibile. Contro i giallorossi ha subito la maggior parte dei gol in Serie A, 29 su 377 totali. Vediamo questa volta come va a finire.