In un momento in cui le grandi d'Italia sono in Brasile a caccia di talenti, la redazione di goal.com si è sbizzarrita a mettere in fila i 10 flop brasiliani approdati in Italia negli ultimi 15 anni, quasi un monito per le big a fare attenzioni ai cosiddetti "pacchi". Nella lista compaiono ben quattro giocatori approdati all'Inter, anche se non tutti hanno poi avuto una carriera da "meteora" (Gilberto per esempio è stato a lungo nella Selecao dopo essere andato via dall'Inter).
in evidenza
I 10 flop brasiliani degli ultimi 15 anni: ci sono quattro interisti
In un momento in cui le grandi d’Italia sono in Brasile a caccia di talenti, la redazione di goal.com si è sbizzarrita a mettere in fila i 10 flop brasiliani approdati in Italia negli ultimi 15 anni, quasi un monito per le big a fare...
Ecco l'elenco
Athirson (Juventus)
Beto (Napoli)
Caio (Inter e poi Napoli): arrivato in nerazzurro nel 1995, collezionò la miseria di sei presenze.
Fabio Junior (Roma)
Kerlon Foquinha (Inter): l'ultimo "dono" di Mino Raiola, il brasiliano è stato falcidiato dagli infortuni e di fatto non ha mai visto il campo.
Gilberto (Inter): arrivò insieme alla marea di terzini sinistri provati per sostituire Roberto Carlos, proveniente dal mondo del calcetto. All'Inter fallì, mentre fece bene in Germania all'Herta Berlino, tanto è vero che ha collezionato 24 presenze nella Selecao.
Mattioni (Milan)
Paco Soares (Sampdoria)
Tuta (Venezia)
Vampeta (Inter): 30 miliardi per una sola partita in campionato, dopo l'esordio con gol nella Supercoppa persa contro la Lazio. A gennaio va al Psg e sparisce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA