in evidenza

Ielpo: “Il derby sarà  influenzato dal risultato della Juve perché…”

Mario Ielpo, ex calciatore del Milan, si è espresso ai microfoni di Tmw sul derby di questa sera: “Il Milan se ci crede ha grandissime armi per battere l’Inter, non vedo problemi tecnici per i rossoneri. Il derby può essere...

Daniele Vitiello

Mario Ielpo, ex calciatore del Milan, si è espresso ai microfoni di Tmw sul derby di questa sera: "Il Milan se ci crede ha grandissime armi per battere l'Inter, non vedo problemi tecnici per i rossoneri. Il derby può essere condizionato dal risultato della Juventus, così come è avvenuto nel turno scorso quando negli ultimi cinque minuti il Milan con l'Atalanta è sembrato una squadra eccezionale con Ibrahimovic che da solo può vincere le partite, faceva pressing, ha fatto fare gol a Robinho, mentre per il resto della gara lo svedese era stato poco in luce. La differenza nel derby potrebbe farla l'aleggiare del risultato della Juventus se fosse in bilico, perché il Milan potrebbe vincere con l'Inter che è una squadra che ha sempre battute a vuoto".

Al Milan servirà più forza mentale di quella fisica per provare a vincere lo scudetto?"Servirà convinzione, prima delle partite di mercoledì pensavo che il derby potesse finire in pareggio perché entrambe le squadre sarebbero arrivate deluse a questa partita, che sarebbe diventata un abbraccio nella sconfitta non avendo conseguito i rispettivi obiettivi, oggi come oggi c'è ugualmente la possibilità che gli obiettivi non siano rispettati, soprattutto per l'Inter che ha già fatto il suo passaggio a vuoto con il Parma, però il Milan ha la spinta per provare fino all'ultimo a rincorrere lo scudetto".