in evidenza

Il CdS: “Che disastro Rizzoli! Manca un rigore su Samuel. E Julio…”

Quando vinci forse è più facile digerire una partita così. La sensazione, dagli spalti di San Siro però è che la gara sia stata diretta in maniera veramente scandalosa per un arbitro che ha pedigree europeo. Rizzoli ha ‘incasinato’ il...

Eva A. Provenzano

Quando vinci forse è più facile digerire una partita così. La sensazione, dagli spalti di San Siro però è che la gara sia stata diretta in maniera veramente scandalosa per un arbitro che ha pedigree europeo. Rizzoli ha ‘incasinato’ il derby. E lo scrive anche il Corriere dello Sport che nell’angolo dedicato alla moviola parla di ‘arbitraggio pessimo’. Ecco quanto scrive il noto quotidiano:

Bonera in ritardo su Sneijder, da giallo. Ok la prima rete di Milito: Bonera tiene in gioco Samuel che fa l’assist. Nista trattiene un pallone che Robinho vorrebbe recuperare in fretta e non interviene. Il gol di Lucio è in off side e lo vede. Colpo di testa di Cambiasso: difficile avere certezze, l’impressione è che la palla sia entrata. Incredibile l’errore sul rigore assegnato al Milan: Julio Cesar esce e tocca nettamente il pallone (che cambia direzione) prima dell’impatto con Boateng, è un rigore che non c’è mai. Manca un giallo a Cambiasso che interviene su Nocerino. E manca un rigore macroscopico all’Inter: Yepes e Muntari travolgono Samuel senza mai toccare la palla: difficile non dare il penalty. Che viene concesso su trattenuta netta di Abate su Milito. Testa di Pazzini, Nesta braccio largo e distanza ravvicinata, per l’arbitro non conta e fischia il rigore. Cambiasso ci mette il pezzo e tira via il braccio. Nesta manda Rizzoli a quel paese due volte. Non succede, come sempre, nulla…”.