Quando vinci forse è più facile digerire una partita così. La sensazione, dagli spalti di San Siro però è che la gara sia stata diretta in maniera veramente scandalosa per un arbitro che ha pedigree europeo. Rizzoli ha ‘incasinato’ il derby. E lo scrive anche il Corriere dello Sport che nell’angolo dedicato alla moviola parla di ‘arbitraggio pessimo’. Ecco quanto scrive il noto quotidiano:
in evidenza
Il CdS: “Che disastro Rizzoli! Manca un rigore su Samuel. E Julio…”
Quando vinci forse è più facile digerire una partita così. La sensazione, dagli spalti di San Siro però è che la gara sia stata diretta in maniera veramente scandalosa per un arbitro che ha pedigree europeo. Rizzoli ha ‘incasinato’ il...
“Bonera in ritardo su Sneijder, da giallo. Ok la prima rete di Milito: Bonera tiene in gioco Samuel che fa l’assist. Nista trattiene un pallone che Robinho vorrebbe recuperare in fretta e non interviene. Il gol di Lucio è in off side e lo vede. Colpo di testa di Cambiasso: difficile avere certezze, l’impressione è che la palla sia entrata. Incredibile l’errore sul rigore assegnato al Milan: Julio Cesar esce e tocca nettamente il pallone (che cambia direzione) prima dell’impatto con Boateng, è un rigore che non c’è mai. Manca un giallo a Cambiasso che interviene su Nocerino. E manca un rigore macroscopico all’Inter: Yepes e Muntari travolgono Samuel senza mai toccare la palla: difficile non dare il penalty. Che viene concesso su trattenuta netta di Abate su Milito. Testa di Pazzini, Nesta braccio largo e distanza ravvicinata, per l’arbitro non conta e fischia il rigore. Cambiasso ci mette il pezzo e tira via il braccio. Nesta manda Rizzoli a quel paese due volte. Non succede, come sempre, nulla…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA