in evidenza

Il CdS promuove Juan Jesus: “L’Inter è la svolta. Ecco la sua storia…”

Siamo ai dettagli poi Juan Jesus sbarcherà a Milano. Il Corriere dello Sport dedica un lungo articolo al difensore dell’International che ha vinto insieme a Coutinho il Mondiale Under20 ed è ora in gioco per diventare uno dei futuri...

Eva A. Provenzano

Siamo ai dettagli poi Juan Jesus sbarcherà a Milano. Il Corriere dello Sport dedica un lungo articolo al difensore dell'International che ha vinto insieme a Coutinho il Mondiale Under20 ed è ora in gioco per diventare uno dei futuri centrali della nazionale verde oro vicino al milanista Thiago Silva. 

CARATTERISTICHE - "Ha la stoffa per costruirsi una carriera da prima fascia: è mancino, domina l’area di rigore, imposta l’azione, gioca a testa alta, ha un lancio lungo, è forte in elevazione. Ha vent’anni, comanda il reparto e trasmette sicurezza. Studia per diventare l’erede di Lucio. La società nerazzurra può dare una piega definitiva alla sua carriera", scrive corrieredellosport.it.

CHI E' - Juan Jesus è nato il 10 giugno del 1991, è cresciuto nell'International che lo ha preso a 16 anni ed è stato in passato nel mirino di Roma, Napoli, Psg, Porto e Benfica. E' arrivato nell'Under20 dopo essersi messo in mostra con l'Under18 e l'Under19. Gli uomini di mercato dell'Inter lo hanno tenuto sotto osservazione a lungo: la sua posizione ideale è al centro, ma gioca con corsa e potenza anche sulla fascia sinistra: sa saltare l'uomo, sa sovrapporsi con gli uomini di cetrocampo, riesce a garantire la superiorità numerica e a mettere al centro dei bei cross. E' attento nelle chiusure, rapido negli anticipi e nei recuperi. L’Internacional di Porto Alegre l’ha scoperto su un campo di “futsal”, di calcetto, nel 2007. Quest'anno ha giocato sedici partite in campionato, cioè tutte quelle giocate dalla sua squadra, è stato sostituito una sola volta e qualche giorno fa è stato espulso per la prima volta nella sua carriera. Il suo contratto scade nel 2016 e con Damiao è considerato una promessa.