in evidenza

Il Giornale: “L’Inter è in coma vigile, Ranieri consola tutti dal capezzale…”

La sconfitta con il Catania è stato un disastro che ha (ri)travolto l’Inter. Stamattina le analisi spuntate su tutti i quotidiani italiani sono impietose. E il Giornale ha deciso di descrivere la squadra nerazzurra come ‘in coma...

Eva A. Provenzano

La sconfitta con il Catania è stato un disastro che ha (ri)travolto l'Inter. Stamattina le analisi spuntate su tutti i quotidiani italiani sono impietose. E il Giornale ha deciso di descrivere la squadra nerazzurra come 'in coma vigile': "Ranieri parla sottovoce, è al capezzale e fa coraggio agli amici e parenti che fanno un salto a casa per sapere come sta il malato. Battito impercettibile, pallore diffuso, segnali di fragilità mentale e fisica, siamo quasi al coma vigile ma mettere la squadra in terapia intensiva è un rischio, potrebbe reagire male alle cure", scrive il quotidiano di Milano. 

Il primo tempo non era stato male, era arrivato il gol di Cambiasso, la Beneamata si era difesa (forse troppo, doveva provare a chiudere la partita), ma poi nella seconda parte della gara ha staccato la spina e la formazione di Montella è salita in cattedra. 

Colpa anche del tecnico, secondo Il Giornale, che "ha capito tardi che erano in troppi a reggersi a stento sotto l'acqua. Cambiasso parla di passo indietro, Zanetti dice che adesso l'Inter deve cambiare la testa, ma tutto sottovoce, facendo meno rumore possibile, abbassando le luci, adesso lasciamola riposare".