in evidenza

Il Giornale: “Lo psicodramma di Gasp che vuole emulare Mou, ma…”

Ieri è stato il giorno della conferenza stampa di Gasperini per presentare la gara contro il Novara. E questa mattina tutti i quotidiani italiani hanno ripreso come da mestiere le parole dell’allenatore nerazzurro. ‘Il Giornale’...

Eva A. Provenzano

Ieri è stato il giorno della conferenza stampa di Gasperini per presentare la gara contro il Novara. E questa mattina tutti i quotidiani italiani hanno ripreso come da mestiere le parole dell'allenatore nerazzurro. 'Il Giornale' ha fatto anche di più prendendo in considerazione le parole del tecnico sugli arbitri: "Fossero stati considerati certi episodi...", ha confessato. La mossa però non è piaciuta  troppo al giornale diretto da Belpietro che scrive: "Quando Gasp vuole fare il Mourinho ne esce con un autogol o quasi. Meglio continui a fare il Gasperini, anche se Milano non ha ancora capito chi sia o quanto sia bravo il suddetto allenatore. Che l’Inter sia davvero una cosa più grande di lui? Per dimostrare il contrario gli resta poco tempo. Anche la statistica tira contro". 

Insomma si parla di un destino già segnato. Tutta colpa di una squadra 'deteriorata' a centrocampo e in difesa, 'prosciugata da Mou', 'vivisezionata da Benitez che nessuno ha ascoltato' e meglio avrebbe fatto l'Inter a prendere appunti: "La realtà è chiara: il problema sta là in mezzo. Gasperini lo sta dicendo con le buone maniere". 

L'inviato ad Appiano Riccardo Signori parla di 'psicodramma', è nell'aria se si parla di 'Novara da affrontare come una finale'. "I giocatori sono discretamente abituati al problema. Il tecnico? Per ora ne ha perse tre. Numero perfetto... per perdere il posto. E l’anno passato, in serie B, il Novara ha perso una volta sola". Chi può tocchi ferro!