in evidenza

Il Giorno: “Il derby di Leonardo, un solo cuore due passioni”

Era inevitabile. Tutti i tele-obiettivi e i flash sono puntati su di lui. Leonardo è pronto per un altro derby, stavolta sulla sponda nerazzurra. Il Giorno dedica all’allenatore un articolo che lo racconta così: “E’ bello avere...

Eva A. Provenzano

Era inevitabile. Tutti i tele-obiettivi e i flash sono puntati su di lui. Leonardo è pronto per un altro derby, stavolta sulla sponda nerazzurra. Il Giorno dedica all'allenatore un articolo che lo racconta così: "E' bello avere un grande amore. Ma se sono due è meglio. Ha un cuore troppo grande, evidentemente, per contenere una sola passione e una sola verità. Intinge il suo calamaio nel nerazzurro del cielo e così dipinge il suo mondo multicolore. Se la coerenza è la virtù degli ottusi e la fedeltà un tic da bacchettoni datati, Leonardo è un uomo brillante e al passo con i tempi".

Parole di un certo romanticismo per dire che se c'è uno che sentirà questa sfida quello è proprio Leonardo. Dovrà affrontare il suo passato, i suoi ex colleghi, i suoi ex compagni, i suoi ex tifosi e il suo ex presidente. Lui che è un "milanista ma non berlusconiano, morattiano prima ancora che interista. Milanese, sì, doppia cittadinanza calcistica".