in evidenza

Il Guerin Sportivo: “Moratti ha scelto Ranieri anti-Mou e anti-Moggi”

L’Inter è sua e per questo tutte le colpe e tutti i meriti non possono che essere suoi. Massimo Moratti ha scelto Claudio Ranieri e dopo le recenti sbavature societarie lo ha scelto ‘da solo’. Il Guerin Sportivo, critico nei...

Eva A. Provenzano

L'Inter è sua e per questo tutte le colpe e tutti i meriti non possono che essere suoi. Massimo Moratti ha scelto Claudio Ranieri e dopo le recenti sbavature societarie lo ha scelto 'da solo'. Il Guerin Sportivo, critico nei confronti del presidente nei giorni scorsi, fa delle considerazioni sul nuovo tecnico nerazzurro. 

"Moratti - scrive Stefano Olivari - ha voluto l’unico allenatore italiano che davvero gli si sia contrapposto dal punto di vista sportivo e dialettico a Mourinho". "Nonostante il suo passato da juventino - aggiunge il giornalista - non può essere paragonato a un Lippi che come allenatore alla Juventus deve tutto".

"Inoltre - rivela il Guerin Sportivo - è detestato da Luciano Moggi che gli sparò addosso quando la sua Juventus riuscì appena a qualificarsi per la Champions. Per questo, in un clima così incattivito, Ranieri è sicuramente la scelta più da Inter che potesse fare".

A favore di Ranieri ci sarebbe anche la sua 'durezza' con i giocatori: l'allenatore è lui e lo è anche nel caso dei 'senatori' dell'Inter. "Quello che si chiede al mister - conclude Olivari - è un po’ di ordine, una guida decisa e un terzo posto che significa Champions e permanenza all’interno del mercato che conta".