L'Inter è sua e per questo tutte le colpe e tutti i meriti non possono che essere suoi. Massimo Moratti ha scelto Claudio Ranieri e dopo le recenti sbavature societarie lo ha scelto 'da solo'. Il Guerin Sportivo, critico nei confronti del presidente nei giorni scorsi, fa delle considerazioni sul nuovo tecnico nerazzurro.
in evidenza
Il Guerin Sportivo: “Moratti ha scelto Ranieri anti-Mou e anti-Moggi”
L’Inter è sua e per questo tutte le colpe e tutti i meriti non possono che essere suoi. Massimo Moratti ha scelto Claudio Ranieri e dopo le recenti sbavature societarie lo ha scelto ‘da solo’. Il Guerin Sportivo, critico nei...
"Moratti - scrive Stefano Olivari - ha voluto l’unico allenatore italiano che davvero gli si sia contrapposto dal punto di vista sportivo e dialettico a Mourinho". "Nonostante il suo passato da juventino - aggiunge il giornalista - non può essere paragonato a un Lippi che come allenatore alla Juventus deve tutto".
"Inoltre - rivela il Guerin Sportivo - è detestato da Luciano Moggi che gli sparò addosso quando la sua Juventus riuscì appena a qualificarsi per la Champions. Per questo, in un clima così incattivito, Ranieri è sicuramente la scelta più da Inter che potesse fare".
A favore di Ranieri ci sarebbe anche la sua 'durezza' con i giocatori: l'allenatore è lui e lo è anche nel caso dei 'senatori' dell'Inter. "Quello che si chiede al mister - conclude Olivari - è un po’ di ordine, una guida decisa e un terzo posto che significa Champions e permanenza all’interno del mercato che conta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA