in evidenza

Il maestro di Tassi e Pirlo: “Lorenzo è un predestinato. Pirlo ha una classe unica ma …”

Lorenzo Tassi e Andrea Pirlo hanno in comune molto di più che la sola città in cui entrambi sono nati (Brescia, ndr). Hanno in comune anche il primo maestro Roberto Clerici che riconosce a Lorenzo lo stesso talento di Andrea. Questo quanto...

Alessandro De Felice

Lorenzo Tassi e Andrea Pirlo hanno in comune molto di più che la sola città in cui entrambi sono nati (Brescia, ndr). Hanno in comune anche il primo maestro Roberto Clerici che riconosce a Lorenzo lo stesso talento di Andrea. Questo quanto afferma fiero il loro maestro: "Lorenzo è sempre stato un predestinato. Pirlo ha una classe unica ma Lorenzo è più svelto. In comune hanno l'intelligenza, l'umiltà e la maturità. Pirlo è già campione del mondo ma Lorenzo è più precoce e ha ancora tutto da dimostrare".

Poi racconta un episodio accaduto tre anni fa durante il Torneo di Goteborg che rappresenta un po' la sintesi del carattere di Tassi, umile ma decisivo quando serve: "Siamo negli spogliatoi prima della finale contro una squadra danese. Tutti  ridono e scherzano tranne Lorenzo che resta zitto con la testa fra le mani finché non gli dico che è ora di andare in campo. Si comincia, Tassi segna 2 gol fantastici in 7 minuti e vinciamo la partita".