in evidenza

Il Monaco vuole Guarin ma ci sono due ostacoli. Ma si può chiudere perché…

Si era diffusa ieri la notizia di un interesse del Monaco per Icardi. In realtà come riportato dal Corriere dello Sport, il reale obiettivo della società francese non sarebbe il centravanti bensì Guarin. Il Monaco sta cercando nuovi innesti...

Riccardo Fusato

Si era diffusa ieri la notizia di un interesse del Monaco per Icardi. In realtà come riportato dal Corriere dello Sport, il reale obiettivo della società francese non sarebbe il centravanti bensì Guarin.

Il Monaco sta cercando nuovi innesti dopo la cessione di James Rodriguez al Real Madrid e avrebbe individuato nel colombiano il primo rinforzo per rinforzarsi in vista della Champions.

Ad oggi gli ostacoli però sono due: il primo, l'Inter finora ha sempre indicato in 18 milioni di euro il prezzo del cartellino dell’ex-Porto, magari “scontabili” fino a 15 con l’inserimento di qualche bonus, ma nonostante i 70 milioni incassati viene ritenuto eccessivo. Secondo sono i 2,8 milioni di stipendio (3,3 con i premi) previsti nel contratto di Guarin.

Nessuna delle parti, però, ha intenzione di far saltare immediatamente il fronte, visto che conviene a tutti mettere in piedi e chiudere l’operazione. Il colombiano, dopo aver respinto il corteggiamento dello Zenit, vede di buon occhio un trasferimento nel Principato, mentre l’Inter non aspetta altro che completare una cessione sostanziosa.