Il buon Claudio Ranieri avrà il suo bel da fare per recuperare i sette punti che lo separano dalla vetta del Campionato per consegnare all'Inter lo scudetto numero 19 avvicinando così i nerazzurri a quota seconda stella, e nonostante l'impresa sembri più impossibile che ardua ci sono dei precedenti storici negli annali della beneamata che sorridono al folle sogno rimonta.
in evidenza
Impresa rimonta: due i precedenti che fanno sperare
Il buon Claudio Ranieri avrà il suo bel da fare per recuperare i sette punti che lo separano dalla vetta del Campionato per consegnare all’Inter lo scudetto numero 19 avvicinando così i nerazzurri a quota seconda stella, e nonostante...
Correva l'anno 1964-65 quando l'Inter del mago Herrera si trovava a metà febbraio staccata di ben sette punti dal Milan capolista. Ai tempi la vittoria valeva ancora due punti e il sogno di recuperare i cugini sembrava più che altro un miraggio. Eppure quella grande INter riuscì a riagganciare la testa del campionato ad Aprile e ad imporsi a fine anno con 3 punti di distacco dalla seconda.
Maggiori analogie si trovano nella stagione 1970-71 quando, dopo un inizio stentato di Helenio Herrera, fu scelto per sostituirlo Invernizzi al quale fu consegnata una squadra che nelle prime sette giornate aveva accumulato sette punti di ritardo dalla capolista. Da lì si diede avvio ad una lenta e costante rimontà che terminò con l'aggancio del 21 marzo e a seguire l'allungo decisivo che portò poi allo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA