in evidenza

In Brasile: “Inter, 5 mln per Rafael”. Vicepres. Santos: “Sì, dovrebbero…”

Grande protagonista della stagione del Santos, culminata con grandi prestazioni nella Coppa Paulista, il portiere Rafael pare essere finito nel mirino dell’Inter e non solo. Come riporta infatti la stampa brasiliana, la società nerazzurra...

Lorenzo Roca

Grande protagonista della stagione del Santos, culminata con grandi prestazioni nella Coppa Paulista, il portiere Rafael pare essere finito nel mirino dell'Inter e non solo. Come riporta infatti la stampa brasiliana, la società nerazzurra avrebbe formulato un'offerta al Santos per aggiudicarsi l'estremo difensore brasiliano. L'Inter avrebbe fatto pervenire sulla scrivania del Santos una proposta da 5 milioni di euro per il giocatore. L'offerta non è ancora stata confermata ufficialmente, ma è certo che sarà discussa con il comitato direttivo nel corso della riunione di domani. «Il Santos non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale per Rafael né dall'Inter né dalla Roma. Sappiamo che i due club sono interessati e dovrebbero inviare proposte perché l'agente del giocatore (Paulo Alfonso) ha buoni contatti nel calcio italiano. Ufficialmente noi siamo ancora inconsapevoli» ha detto Odilio Rodrigues, Vice Presidente del Santos.

L'idea di vendere è vista come un valido modo per il club di monetizzare e di rischiare di perdere il giocatore a costo zero, visto che il suo contratto scadrà ad agosto 2014 e potrebbe firmare un accordo di pre-contratto con un'altra squadra di febbraio del prossimo anno. 3,5 milioni spetterebbero al Santos, se accettasse l'offerta, che possiede il 70% del cartellino. Il restante 30% è diviso in parti eguali tra Telsa (gruppo di investitori composto da consiglieri influenti del club) e il 15% appartiene al giocatore.