in evidenza

Incedibile e contratto fino al 2015, Sneijder vale ora il doppio rispetto al 2009

Non è stato apprezzato durante le votazioni per il Pallone d’Oro, ma per Wesley Sneijder ci sono comunque buone notizie dal punto di vista economico. Secondo il sito tedesco “transfermarkt.de”, specializzato nella valutazione...

Alessandro De Felice

Non è stato apprezzato durante le votazioni per il Pallone d'Oro, ma per Wesley Sneijder ci sono comunque buone notizie dal punto di vista economico. Secondo il sito tedesco "transfermarkt.de", specializzato nella valutazione di mercato di tutti i giocatori a livello mondiale e sito di riferimento per la maggior parte degli operatori di mercato, il fantasista olandese dell'Inter in un solo anno ha visto la sua valutazione raddoppiare. Dai 25 milioni di Euro (valore di acquisto del giocatore nell'agosto 2009 quando passò dal Real Madrid ai nerazzurri) si è passati ad un attuale valore di circa 45 milioni di Euro. Per Wesley, che nei mesi scorsi ha rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2015, decisivi sono stati la vittoria della Champions League con l'Inter e la finale del mondiale in Sudafrica con la nazionale olandese.

Interessante anche la valutazione di un altro idolo di San Siro: Diego Milito. Nonostante i suoi 31 anni, "il Principe" ha visto la sua quotazione in anno passare da 20 a 28 milioni di Euro. Indimenticabile la sua doppietta al Bayern Monaco nella finale di Champions League della passata stagione.