Inaspettatamente. L'Inter sembrava nel bel mezzo di un empasse: "difficile comprare se prima non ci sono soldi delle cessioni a fare cassa", era il motto di questo inizio estate. E invece è proprio la società nerazzurra la squadra che più si sta muovendo in queste ore sul mercato. Non solo ci sono le comproprietà da risolvere, ma ci sono anche trattative in corso per dare a Mazzarri quello che gli serve.
in evidenza
Inter, ‘dall’immobilismo’ a giorni caldissimi: si cede, si scambia e…
Inaspettatamente. L’Inter sembrava nel bel mezzo di un empasse: “difficile comprare se prima non ci sono soldi delle cessioni a fare cassa”, era il motto di questo inizio estate. E invece è proprio la società nerazzurra la...
Se l'obiettivo dichiarato era un centrocampista (lo ha detto Moratti) la prima mossa è stata fatta per un attaccante: l'occasione è arrivata da una chiacchierata con il Parma. La società nerazzurra si è dimostrata interessata a Belfodil e i gialloblù hanno palesato il loro desiderio di portare in città Cassano. Lo scambio è già impostato e pare sarà decisivo il si del barese. Leonardi si è detto ottimista ieri pomeriggio dopo essere passato negli uffici di Ghelfi dove è arrivato anche l'agente del giocatore franco-algerino, Atangana. Donadoni ha provato a persuadere l'attaccante con una telefonata: Antonio non ha ancora risposto e se è si o no si saprà a partitre dalla prossima settimana. Il calciatore italiano riflette perché c'è di mezzo anche la proposta di Preziosi che lo riporterebbe a Genova, anche se sull'altra sponda rispetto a quella della Sampdoria sulla quale ha già vissuto. Potrebbe non trattarsi solo di una questione di soldi, ma anche di una questione di stimoli rispetto al progetto e anche una scelta di vita precisa. C'è da convincere pure Silvestre che sembra non intenzionato a passare in gialloblù. Ma la sensazione è che solo il no di FantAntonio potrebbe complicare l'operazione che è già avviatissima.
Ieri è passato negli studi del vicepresidente nerazzurro Rinaldo Ghelfi anche Chivu. Si parla di una rescissione consensuale, ma dopo l'incontro, a Sky, il difensore ha detto: "Ho un contratto di un anno", non sembrava proprio un "me ne vado e amici come prima". Sembra di ritornare indietro nel tempo, a cose viste e riviste: la maggior parte delle rescissioni con gli uomini del triplete non sono finite benissimo. Anche Stankovic sarà convocato? Sul fronte Nainggolan tutto sembra ancora fermo e anche su Isla la posizione della Juve è chiara: vuole 7,5 mln per la metà del giocatore, aveva anche provato ad inserire nella trattativa Duncan o Bardi, ha ricevuto un no come risposta e per adesso novità non ce ne sono. Qualche ora e tutto può cambiare: potrebbe per esempio arrivare l'offerta irrinunciabile per uno dei big nerazzurri. Sembra anche che la società si stia muovendo per la fascia sinistra, Antonelli e Kolarov sono i nomi che circolano: parte Pereira?
Giornata piena quella di ieri per il direttore tecnico nerazzurro che ha poi incontrato anche Alessandro Moggi, procuratore insieme a Calleri di Zuniga e anche di Nocerino. E stamattina infatti si parla dell'esterno che piace al tecnico interista come di un ritorno di fiamma anche se De Laurentiis non sembrava intenzionato a lasciarlo partire. E addirittura si ipotizza uno scambio tra il centrocampista rossonero e Alvarez, l'argentino che all'Inter è rimasto una promessa. Ma c'è chi scrive, come il Corriere dello Sport, che Galliani avrebbe tentato di inserire nell'operazione Ranocchia. A Milano fa caldissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA