in evidenza

Inter e Benitez, una lite da 6 milioni di euro. E quella clausola di un mese…

Moratti non può parlare di altri allenatori finchè la situazione Benitez non sarà definita. Al lavoro ci sono gli avvocati e ogni parola fuori posto può costare milioni di euro. Quanti? 6 per Benitez, 12 al lordo per la società....

Daniele Mari

Moratti non può parlare di altri allenatori finchè la situazione Benitez non sarà definita. Al lavoro ci sono gli avvocati e ogni parola fuori posto può costare milioni di euro.

Quanti? 6 per Benitez, 12 al lordo per la società. L'allenatore spagnolo ha un contratto fino al 2012 a 4 milioni l'anno. Il che significa che ne deve percepire ancora 6 (metà di questa stagione più i 4 dell'anno prossimo). Benitez li vuole tutti, Moratti vuole dargli solo i 2 di quest'anno.

In realtà l'Inter avrebbe un mese per esonerare Benitez "gratis", ma il mese è quello che va dal 15 maggio al 15 giugno 2011. Troppo tardi. Il lavoro di mediazione è affidato a Marco Branca, ma la società sta valutando se le dichiarazioni post Mondiale possano valere una risoluzione per giusta causa.