in evidenza

Inter: è ecatombe infortuni. Con Palacio sono 14

L’ultimo in ordine di tempo, l’infortunio di Palacio è solo l’ultimo di una lunga serie, che hanno martoriato la stagione nerazzurra. Ora, praticamente senza attacco, sarà durissima per i nerazzurri raggiungere il terzo posto e...

Riccardo Fusato

L'ultimo in ordine di tempo, l'infortunio di Palacio è solo l'ultimo di una lunga serie, che hanno martoriato la stagione nerazzurra. Ora, praticamente senza attacco, sarà durissima per i nerazzurri raggiungere il terzo posto e la finale di coppa Italia. L'attaccante argentino è il quattordicesimo giocatore dell'Inter che si infortuna da agosto ad oggi; può essere solo sfortuna?

I guai erano già iniziati nel mese di agosto, ed il primo fu Alvarez, con problemi al ginocchio e uno stiramento al flessore destro. Poi è stata la volta di Castellazzi, problemi al collo e poi si è operato per una lussazione alla spalla sinistra, Chivu, si è operato a un dito del piede destro eora è contuso a un altro dito. Handanovic, ad agosto si è operato al menisco mediale del ginocchio destro. Milito, ginocchio sinistro operato al crociato anteriore e collaterale esterno. Mudingayi,  due stiramenti, lesione al collaterale e poi rottura del tendine d’Achille. Nagatomo,  stiramento al polpaccio e ora distorsione al ginocchio sinistro. Obi,  dopo uno stiramento allo psoas, lesioni al quadricipite, poi operato in Finlandia. Pereira si è operato per una frattura al setto nasale nel corso di Inter-Pescara. Ranocchia,  distorsione al ginocchio (legamento alare) e frattura al setto nasale. Samuel,stiramento all’adduttore e infiammazione al tendine d’Achille sinistro. Silvestre,  per uno stiramento al soleo della gamba sinistra out sei partite. Stankovic, operazione al tendine d’Achille sinistro: è rientrato solo a metà febbraio.