Uno dei tanti problemi che affliggono l'Inter in questa stagione, è sicuramente la tenuta difensiva. Il reparto in questione, che sembrava uno dei punti di forza della squadra, si è via via sgretolato. Dopo che Stramaccioni aveva optato per lo schieramento a tre l'Inter aveva iniziato a giocare bene ed aveva trovato equilibrio. Poi qualcosa si è inceppato. I numeri sono impietosi; dall'inzio del 2013 laretroguardia nerazzurra ha la seconda peggior difesa del campionato e nelle 13 gare di Serie A disputate ha subito ben 24 reti, per una preoccupante media di 1,83 a incontro.
in evidenza
Inter: la difesa ha numeri preoccupanti. Al Meazza…
Uno dei tanti problemi che affliggono l’Inter in questa stagione, è sicuramente la tenuta difensiva. Il reparto in questione, che sembrava uno dei punti di forza della squadra, si è via via sgretolato. Dopo che Stramaccioni aveva optato...
I numeri diventano inquietanti quando si analizzano le sole gare giocate al Meazza. Solo 2 squadre della massima serie subiscono più reti in casa dell'Inter: il Genoa e il Pescara. L'ultima volta che Handanovic è rimasto imbattuto risale al 12 gennaio proprio contro gli abruzzesi. Altro dato preoccupante: nella classifica degli incontri chiusi con nessun gol al passivo per la squadra di Stramaccioni sono "appena" 8 le partite su un totale di 31 giornate. Dieci formazioni hanno fatto meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA