in evidenza

Inter miglior vivaio 2012, Tassi miglior ’95. E Della Giovanna…

Roberto Samaden riceverà lunedi 22 ottobre il “Premio Speciale Miglior Settore Giovanile 2012” nell’ambito della prima edizione del Premio “La Giovane Italia – I Talenti del Futuro” che si svolgerà a Santa...

Francesco Parrone

Roberto Samaden riceverà lunedi 22 ottobre il "Premio Speciale Miglior Settore Giovanile 2012" nell'ambito della prima edizione del Premio "La Giovane Italia - I Talenti del Futuro" che si svolgerà a Santa Maria di Leuca presso l'Hotel Terminal.

Insieme al responsabile del Settore Giovanile di FC Internazionale, saranno premiati anche Lorenzo Tassi, quale "Miglior Centrocampista 1995"; Fabio Della Giovanna, quale "Miglior Difensore 1997".

Sulla scia del progetto avviato oltre dieci anni orsono con il"Torneo Carnevale di Gallipoli-Coppa Santa Maria di Leuca" dedicato alla categoria Esordienti e che nel 2013 (8-13 febbraio) registrerà la sua decima edizione, nasce il premio "La Giovane Italia - I Talenti del calcio 2012".

Il concept della nuova iniziativa, una sorta di oscar nazionale del calcio giovanile, è quello della valorizzazione, attraverso premi e riconoscimenti, del lavoro svolto nel corso della stagione da parte di atleti, dirigenti, allenatori o altri personaggi appartenenti al Settore Giovanile Italiano.

Il Premio riguarderà le Categorie Giovanissimi, Allievi e Primavera (dai classe 1997 ai 1993) divise per ruolo (portiere, difensore, centrocampista e attaccante) e la classifica finale è stata redatta sulla base delle preferenze indicate dalle società di serie A e B.