in evidenza

Inter, senti Eriksen: “Al 50% lascio l’Ajax”

Arrivano dall’Olanda, novità importanti su Christian Eriksen. Il giovane talento dell’Ajax, classe ’92 ha aperto l’ipotesi ad una sua partenza a giugno, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2014: “Non posso...

Riccardo Fusato

Arrivano dall'Olanda, novità importanti su Christian Eriksen. Il giovane talento dell'Ajax, classe '92 ha aperto l'ipotesi ad una sua partenza a giugno, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2014: "Non posso dire cosa succederà in estate. Ho iniziato a preparare la stagione con l’Ajax, ma non so se continuerò con loro. Ho il 50%di possibilità di restare ".

L'Inter dal canto suo è da tempo interessata al giocatore, tanto che in tempi non sospetti aveva provato a prenderlo da subito in quanto Sneijder era ormai dato in uscita, e la Gazzetta dello Sport, aveva parlato di un ammiccamento nerazzurro. Eriksen, tra l'altro, ha già dimostrato di saperci fare nonostante la giovane età ; brevilineo e rapido di pensiero, gambe e piedi, il talento danese ha un magnete contrattuale che non è certo indifferente alle grandi d’Europa: la scadenza nel giugno del 2014 ha di fatto riempito la casella vocale del suo manager e del club olandese. Unico ostacolo  potrebbe essere il costo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. L'Inter lo segue, ma senza qualificazione alla Champions tutto si complica.