in evidenza

Inzaghi prepara la gabbia a Kovacic: Essien e Muntari per mordergli le caviglie…

Si augurava che l’Inter non cambiasse tecnico prima del derby e invece è accaduto l’opposto: Filippo Inzaghi si ritroverà Roberto Mancini come avversario nella stracittadina e non più Walter Mazzarri. L’edizione odierna della...

Alessandro De Felice

Si augurava che l'Inter non cambiasse tecnico prima del derby e invece è accaduto l'opposto: Filippo Inzaghi si ritroverà Roberto Mancini come avversario nella stracittadina e non più Walter Mazzarri. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport mette sotto la lente d'ingrandimento le soluzioni che il tecnico rossonero sta cercando di trovare per fronteggiare l'entusiasmo nerazzurro. 

Il pericolo numero uno sarà Mateo Kovacic, attorno al croato, Pippo Inzaghi sta costruendo una vera e propria gabbia, anche se avrebbe preferito avere a disposizione l'olandese De Jong. Essien sarà quello deputato a "prendersi cura" di Kovacic in prima battuta, al raddoppio ci sarà immediatamente Muntari e se non dovesse essere abbastanza, un terzo si staccherà dalla difesa. Insomma, più con le cattive che con le buone, ma Inzaghi tenterà in ogni modo di spegnere il fosforo di Kovacic.