Xavier Jacobelli esamina l'attuale condizione del calcio italiano in Europa, dopo l'uscita di Roma e Milan dalla Champions: "Il calcio italiano scivola sempre più in basso nella classifica Uefa, i suoi stadi fanno pena e sono i peggiori del globo, la sua giustizia sportiva ha ritmi tartarugheschi e costumi tartufeschi" ma arriva Carraro. Si dimette nel 2006, con Calciopoli, dal ruolo di predidente della Lega, e ora vorrebbe tornare a ricoprire proprio quella carica, ovviamente con la benedizione di Adriano Galliani.
in evidenza
Jacobelli: “Il calcio italiano sempre più giù. Largo ai giovani!”
Xavier Jacobelli esamina l’attuale condizione del calcio italiano in Europa, dopo l’uscita di Roma e Milan dalla Champions: “Il calcio italiano scivola sempre più in basso nella classifica Uefa, i suoi stadi fanno pena e sono i...
Jacobelli riflette sull'età degli addetti ai lavori e sul possibile ritorno di Carraro: "Carraro ha 71 anni. Abete che è stato il suo vice in Figc per dieci anni, ne ha "soltanto" 60. Gianni Petrucci, presidente del Coni, ha 64 anni ed è presidente del Coni dal 1999. Poi c'è Mario Pescante, 71 anni, ex presidente del Coni, neopresidente del comitato promotore della candidatura di Roma ad ospitare i Giochi 2020. Considerato che il capo del governo ha 74 anni e il Presidente della Repubblica ha 85 anni, il nostro sport ha un solo motto. Largo ai giovani"
© RIPRODUZIONE RISERVATA