in evidenza

Jimenez:”Villas-Boas perfetto per l’Inter”

Dalle pagine del Corriere dello Sport, Jimenez, giocatore dell’Inter ai tempi del duo Boas/Mourinho, parla del possibile candidato alla panchina dell’Inter: Allora Jimenez, com’erano quei dossier? «Andres era bravissimo a fare...

Riccardo Fusato

Dalle pagine del Corriere dello Sport, Jimenez, giocatore dell'Inter ai tempi del duo Boas/Mourinho, parla del possibile candidato alla panchina dell'Inter:

Allora Jimenez, com'erano quei dossier?«Andres era bravissimo a fare dossier. Si trattava di una brochure, con una lunga relazione in cui venivano descritti i punti diforza e i punti deboli delle formazioni che saremmo andati ad affrontare nella gara successiva».

C'era anche un dvd con le immagini?«Sì, ma quelle le vedevamo tutti insieme durante la riunione tecnica con Mourinho».

Che tipo era Villas Boas?«Ottima persona. Mi sono subito trovato bene con lui ed è nato pure un bel rapporto. Siamo rimasti in contatto anche quando ho lasciato l'Inter. Lui se n'è andato solo pochi mesi dopo (14 ottobre 2009, ndr)».

E' vero che sul campo di allenamento si vedeva poco?«Sì, era sempre in giro a vedere partite. Difficile pure che fosse allo stadio a vederci».

Qualcuno racconta che i primi problemi con Mourinho siano cominciati proprio in quella stagione assieme?«Io li ho visti sempre uniti ed affiatati. Poi non so dire se tra di loro ci fosse già qualche incomprensione, che ha portato al divorzio».

Vedrebbe bene Villas Boas come allenatore dell'Inter?«Lo vedrei benissimo. Si tratterebbe di un compito difficile, ma conosco le sue capacità e sono convinto che se la caverebbe alla grande».